Seleziona una pagina

Benvenuti a Cesenatico, il borgo marinaro del buon vivere

da

Home / Curiosità / Benvenuti a Cesenatico, il borgo marinaro del buon vivere

Cesenatico, borgo marinaro della Riviera romagnola, vi attende per un soggiorno indimenticabile in questa antica città di mare che rimarrà nel vostro cuore. La regina assoluta della nostra città è la spiaggia: con il suo litorale sabbioso, che si estende per sette chilometri da Zadina, dove la folta pineta lambisce la spiaggia offrendo un fresco relax all’ombra dei pini, sino a Valverde e Villamarina. Il comfort è la parola d’ordine negli stabilimenti balneari, accoglienti ed attrezzati con servizi all’avanguardia, e in tutte le strutture della città, adibite per rendere la vostra vacanza straordinaria.

Cesenatico è anche una terra tutta da gustare, ricca di specialità culinarie: in ogni angolo ci sono ristoranti e trattorie pronte a farvi assaporare i piatti tipici della cucina marinara, dove il pesce azzurro è il prodotto tradizionale.

Il centro storico, che si sviluppa partendo dal Porto Canale, è un vero e proprio gioiello dove si respira ancora l’atmosfera dell’antico borgo di pescatori, pronto ad animarsi con un ricco calendario eventi per tutti i gusti e in ogni stagione dell’anno.

L’atmosfera di Cesenatico è unica ed inimitabile, anche perchè è ricca di storia. Pensate che le origini dell’attuale Cesenatico risalgono al 1314, quando venne costruito il porto, dove in epoca romana sorgeva l’antica Ad Novas. Scoprite i suoi stretti vicoli, le caratteristiche case colorate dei pescatori, i suggestivi scorci e le pittoresche piazzette.
Cesenatico però non racchiude soltanto la storia del mare, ma la città è legata indissolubilmente anche a due personaggi illustri che qui si sono fermati: Leonardo Da Vinci e Giuseppe Garibaldi. Il primo nel 1502 realizzò il disegno del Porto Canale, che oggi porta il suo nome, e il secondo nel 1849 si imbarcò proprio da Cesenatico alla volta di Venezia, assediata dagli austriaci.
Ne siamo certi: di Cesenatico c’è da innamorarsi.

Benvenuti a bordo! Iniziate ad esplorare Cesenatico cliccando qui.

Visit Cesenatico news benvenuti a Cesenatico