Seleziona una pagina

Il Natale dei Bambini

da

Home / Natale 2022 - Esperienze e itinerari / Il Natale dei Bambini

Il Natale è probabilmente il periodo più emozionante per i bambini tra vacanze, famiglia, luci e regali. Cesenatico ha cercato di rendere il loro Natale ancora più speciale con una serie di appuntamenti a loro dedicati e per tutte le fasce d’età. Durante le festività infatti sono in programma spettacolari eventi scenografici che affascineranno un pò tutti in famiglia, bambini ed adulti.

A partire dall’inaugurazione del Presepe della Marineria domenica 4 dicembre, ore 17,  quando, nello specchio d’ acqua davanti al Museo della Marineria e alla chiesa di San Giacomo, sarà possibile assistere allo spettacolo pensato appositamente per l’accensione delle luci del Presepe in cui una cantante live sospesa sull’acqua, tramite una struttura galleggiante, sarà accompagnata a terra da due violiniste che magicamente si libreranno in aria, il tutto illuminato da giochi di luci creati su misura ed effetti quali fontane fredde e spara coriandoli a caduta lenta per il gran finale.

Nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre ore15.30, la piazza Ciceruacchio sarà la sede della “Casa di babbo Natale”, dove vecchio papà Noel e i suoi folletti accoglieranno i bambini ritirando le letterine, ascoltando le loro richieste e desideri, improvvisando simpatici momenti di vita quotidiana al Polo Nord.

Domenica 11 dicembre ore 16, sarà la volta deI Signori della Neve”: due trampolieri e un simpatico folletto a bordo di una bicicletta a forma di nuvola, intratterranno il pubblico con musiche natalizie.

Il 26 dicembre un altro evento scenografico animerà la centrale piazza Ciceruacchio, coperta da un tetto di luci. E’ il Piano Sky, una pianista sospesa in aria a quattro metri d’altezza trasporterà il pubblico in un’atmosfera surreale e magica con dolci e coinvolgenti armonie.

Il nuovo anno porterà a Cesenatico La danza degli angeli del Natale”, domenica 1 gennaio ore 16 angeli con abiti luminosi danzeranno a terra e sui trampoli mentre un clown vestito di luci bianche intratterà il pubblico con uno show di giocoleria luminosa ed atleti acrobati danzeranno in aria su tessuti.

Il Natale dei bambini a Cesenatico prevede però anche una serie di iniziative nei luoghi della cultura.
In biblioteca comunale il 15 dicembre allo ore 17 partono gli incontri per bambini dai 3 ai 5 anni con autori e illustratori della rassegna “Chi legge piglia pesci…17” , mentre al Museo della Marineria si svolgeranno (su prenotazione al numero 0547 79205 e al costo di € 5 a bambino) i laboratori manuali/creativi “crea la tua barca Cidia”, “crea la lucerna romana” e “dipingi la vela al terzo” e a Casa Moretti è previsto un laboratorio artistico per bambini (su prenotazione al numero 0547 79205 e al costo di € 5 a bambino) dedicato a Tonina Cianca, pittrice protagonista della mostra d’arte “E la dama disse… Parole, segni e colore di Tonina Cianca” esposta a Casa moretti durante il periodo natalizio.
I laboratori sono realizzati in collaborazione con Formula Servizi per la Cultura e Cartamarea

il natale dei bambini visit