Seleziona una pagina

Natale a Cesenatico, il borgo si accende con le festività

da

Home / Natale 2022 - Esperienze e itinerari / Natale a Cesenatico, il borgo si accende con le festività

A Natale nelle strade, nelle piazze e sul Porto Canale a Cesenatico si respira l’inebriante attesa che precede una grande festa. Quell’idea di un Natale scintillante e fiabesco si concretizza a Cesenatico con il borgo di mare le cui case saranno contornate da fili di luce e i riflessi brilleranno sull’acqua del porto creando un effetto molto scenografico.

A Natale il Borgo marinaro splende più che mai per i suoi cittadini e i suoi visitatori: in ogni momento dell’anno dona “il buon vivere” con il calore della sua accoglienza e la vivacità del suo animo culturale, che lo contraddistingue.

Il 4 dicembre è la data da non perdere e da non dimenticare per visitare Cesenatico. Dalle ore 17.00 sul Porto Canale l’accensione del famoso Presepe della Marineria, attrazione unica nel panorama italiano, e delle luminarie in tutto il Borgo inaugura l’inizio dei mesi natalizi con uno spettacolo di musica dal vivo, luci e suoni. Tutto resterà rigorosamente brillante fino al 15 gennaio 2023.

Da qui prenderanno vita una serie di eventi imperdibili: mercatini natalizi e eventi itineranti sul Porto Canale (tutte le Domeniche e i giorni festivi), iniziative e laboratori per i bambini, concerti e spettacoli nel teatro comunale, il Presepe e l’accensione del ciocco di Natale in piazza delle Conserve.

Se amate perdervi tra le bancarelle con idee regalo e prodotti tipici, assistere alle acrobazie degli artisti, vedere splendere le luminarie in una Cesenatico unica e vivere i musei della città in una vesta originale, il Borgo Marinaro vi aspetta per vivere insieme la gioia delle festività.