Seleziona una pagina

Il Capodanno sul Porto Canale

da

Home / Uncategorized / Il Capodanno sul Porto Canale

Quest’anno l’1 dicembre il borgo marinaro di Cesenatico si accende di magia. Lungo tutti i contorni delle case colorate sul Porto Canale, della Pescheria, dei tetti di piazza Ciceruacchio e delle Conserve, le luminarie prendono vita e disegnano un panorama fiabesco di Cesenatico. Una scenografia preparata per rendere le vie di Cesenatico il palcoscenico perfetto per tutti gli eventi realizzati durante le festività, tra mercatini di Natale ed eventi di spettacolo nel weekend e festivi.

Le luminarie sul Porto leonardesco e il Presepe della Marineria allestito sulle barche storiche, come da tradizione, sono le attrazioni principali del Borgo marinaro. Tutto rimarrà allestito dalla cerimonia di accensione del Presepe domenica 1 dicembre alle ore 17.00 fino a domenica 12 gennaio 2025. L’inaugurazione sarà uno spettacolo di musica, giochi di luce e scenografie aeree sul Porto Canale.

Per il Capodanno invece la festa è garantita su una delle piazze più belle e spaziose di Cesenatico che durante il periodo natalizio è illuminata da un tetto di luci. Piazza Ciceruacchio ospiterà la sera del 31 dicembre il concerto live della band Oxxxa  che proporranno disco music italiana ed internazionale anni ’70, ’80 e ’90. La band suonerà tutto il repertorio dal vivo a partire dalle 22.00 e terminerà alle ore 01.30 per lasciare spazio al dj set di Radio Studio Delta.

La magia del Natale non ha confini in Romagna! Ecco perché è impossibile non rimanere incantati di fronte alle meravigliose creazioni dei presepi di sabbia o perdersi tra le mille luci della tradizione romagnola, immergendosi nell’anima aperta e calorosa dei suoi animati mercatini.

La Romagna si prepara alle feste di Natale e alla grande notte di Capodanno! Per scoprire tutti gli appuntamenti natalizi in terra di Romagna vi invitiamo a visitare il sito di Visit Romagna e in particolare la pagina Capodanno in Romagna
Capodanno Piazza Ciceruacchio