Seleziona una pagina

Arte&Cultura

Cesenatico: la piccola città d’arte in Riviera

Cosa vedere a Cesenatico nel centro storico

Cesenatico è una piccola ma straordinaria città d’arte, che racchiude nel suo affascinante centro storico secoli di storia e cultura marinara. Il porto canale Leonardesco è un luogo che incanta e che attraversa il centro pieno di colorate case, ognuna con una storia da raccontare e rivivere.
Ecco cosa fare e cosa vedere nella città di Cesenatico per chi desidera una vacanza culturale sorprendente e a pochi passi dal mare.

esperienze-e-itinerari-icon-tonda-visit-cesenatico
luoghi-icon-tonda-visit-cesenatico
pianifica-il-tuo-viaggio-icon-tonda-visit-cesenatico

Esperienze e itinerari

Luoghi

Pianifica il tuo viaggio

Consigli arte e cultura 3

Sai quanto è alto il grattacielo di Cesenatico? Con i suoi 118 metri ha detenuto il record italiano fino al 1960 ed è ancora oggi la 4^ torre residenziale più alta.

Consigli arte e cultura 2

Hai sentito nominare i “bragozzi” di Cesenatico? Sono le navi ormeggiate nel Porto Canale, a ricordo alle famiglie di pescatori, che fanno parte del Museo Galleggiante della Marineria.

Consigli arte e cultura 1

Sai come mai il Porto Canale è detto Leonardesco? Perchè nel 1502 Leonardo da Vinci lo ridisegnò e nel “Codice L” si trovano dei suoi disegni della città.

Luoghi d’arte

Luoghi storici

Chiese e santuari

Monumenti,Arte e Musei

Pianifica il tuo viaggio

Vuoi organizzare le tue vacanze a Cesenatico?
Scopri tutto ciò che c’è da sapere per trascorrere un viaggio perfetto: come arrivare e come muoversi in città, in quali hotel soggiornare e in che ristoranti mangiare.

 

Continua ad esplorare Cesenatico