CIRCOLO VELA CESENATICO – Campionato Mondiale e Campinato Europeo di Hobie Cat
Cesenatico ospiterà il Campionato Mondiale e il Campinato Europeo di Hobie Cat in programma dall’11 al 21 luglio 2023. Per dieci giorni gli equipaggi di circa 200 barche provenienti da tutto il mondo, coloreranno il mare di Cesenatico, per un grande evento sportivo.
Promotore del grande evento è il Circolo Vela Cesenatico, in collaborazione con Ihca (International Hobie Class Association), Ehca (European Hobie Class Association), e l‘Associazione Italiana Hobie Cat, con il patrocinio del Comune di Cesenatico.
Il Circolo Vela ospiterà 400 atleti, mettendo in mare 20 gommoni, 2 barche di giuria e 80 persone di servizio, grazie al supporto di soci e gli amici degli altri sodalizi, che sono la Congrega Velisti, il Circolo Nautico Cesenatico, il Windsurf Club Cesenatico e l’Adriatico Wind Club Ravenna.
Le regate si svolgeranno su due distinte aree, una individuata nella zona a nord del porto canale proprio di fronte all’area di stazionamento del Circolo Vela Cesenatico, e l’altra ricavata invece a sud del porto, quindi nel tratto frontale la spiaggia di Levante.
Per quanto riguarda la classe Hobie Cat 16, si svolgerà il Campionato Europeo, con la Flotta juniores in acqua dal 12 al 15 luglio, i Master il 14 e 15, Coppa Spi 14 e 15 luglio; con le qualificazioni aperte il 16 e 17 luglio e le finali dal 18 al 21 luglio. Il Campionato Mondiale sarà riservato alle categorie Dragoon (dal 12 al 15 luglio), e HC14 dal 18 al 21 luglio.
[show_gd_mylist_btn]
- Accessibile: Si
- Prenotazione: No
- Gratuito: Si
- Accessibility: Yes
- Free : Yes
- Booking : No