
SPIAGGIE PULITE
“Spiagge pulite? Pinzaci tu”. Al suono di questo slogan, nel fine settimana dal 4 al 6 aprile, parte la trentacinquesima edizione di “Spiagge e Fondali puliti”, la storica campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio e alla pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le coste della Penisola. Un problema ambientale, legato all’abbandono volontario o al non corretto smaltimento e gestione dei rifiuti, sul quale la campagna – realizzata con il supporto di Sammontana in qualità di partner principale – vuole accendere i riflettori, richiamando all’impegno tutti i cittadini e le cittadine, sensibilizzando sull’adozione di stili di vita più sostenibili per la tutela dell’ecosistema marino.
Decine le iniziative in tutta Italia (consultabili sul sito https://www.legambiente.it/campagna/spiagge-e-fondali-puliti/) organizzate dai Circoli di Legambiente, che coinvolgeranno centinaia di volontari e volontarie – tra cittadinanza, scuole, associazioni, aziende e amministrazioni comunali – equipaggiati di pinze raccogli-rifiuti e guanti, in nome di un mare pulito e libero dalla plastica e rifiuti.
Anche il Circolo Legambiente Forlì Cesena sarà protagonista con l’evento programmato per sabato 5 aprile alle ore 10:00 sulla spiaggia libera di ponente con ritrovo presso il Windsurf Club di Cesenatico in via Magellano con il patrocinio del Comune di Cesenatico.
[show_gd_mylist_btn]
- Accessibile: Si
- Prenotazione: No
- Gratuito: Si
- Accessibility: Yes
- Free : Yes
- Booking : No