Seleziona una pagina

Nasce il nuovo portale di destinazione Visit Cesenatico

da

Home / News / Nasce il nuovo portale di destinazione Visit Cesenatico

Il borgo marinaro del buon Vivere è la promessa esplicitata nel pay off che Visit Cesenatico si impegna a garantire 365 giorni l’anno con una proposta articolata in cui spicca l’eccellenza enogastronomica, l’offerta balneare arricchita di nuove esperienze, la vocazione allo sport e il contatto con la natura come elementi caratterizzanti di numerosi itinerari, esperienze e curiosità del territorio.

Il nuovo portale di promozione turistica Visit Cesenatico, sviluppato con tecnologia open source, è una vera e propria piattaforma di destination marketing progettata per facilitare e semplificare il lavoro della redazione e degli uffici d’informazione turistica, sostenere la visibilità dell’offerta di tutti gli operatori, promuovere l’offerta turistica 365 giorni l’anno, intercettando interessi e motivazioni di viaggio di diverse tipologie di turisti nazionali e internazionali.
La strategia di comunicazione adottata nel portale Visit Cesenatico sposta il focus sul viaggiatore e i suoi interessi: esplora, vivi e pianifica diventano le parole chiave per navigare all’interno del portale attraverso numerose experience, che  condensano cose da fare, da vedere, itinerari, eventi, iniziative e curiosità su cultura e storia locale.

Grazie alla funzione “Il Mio itinerario” i turisti potranno organizzare e personalizzare la propria vacanza a Cesenatico, scegliendo tra le tante proposte di esperienze, alloggi, servizi e itinerari.

Con l’obiettivo di fornire informazioni utili e sostenere promozione e visibilità dell’intero sistema, il nuovo portale ospiterà le schede di tutti gli operatori dell’intera filiera turistica, che già dai prossimi giorni potranno contribuire arricchendo la propria presentazione con informazioni di contatto e foto.

Visit Cesenatico, nella sua versione finale, è un vero e proprio hub del territorio, mettendo in connessione tutti i più importanti attrattori culturali della città: Museo della Marineria, Casa Moretti, Galleria Comunale Leonardo da Vinci, Biblioteca e Teatro hanno una parte rilevante nella narrazione e promozione della destinazione.

La piattaforma sarà in continua evoluzione, integrando passo dopo passo nuove lingue, funzioni, contenuti e servizi innovativi e interattivi utili solo per i turisti e per incrementare la cultura dell’ospitalità: tra le imminenti novità c’è infatti l’integrazione di un servizio chatbot per rispondere alle domande dei viaggiatori e un servizio di formazione online per gli operatori (Visit Cesenatico Academy).

Scoprite inoltre l’origine del logo di Visit Cesenatico e leggete l’articolo I simboli di Cesenatico danno vita al nuovo logo per conoscere la simbologia e i significati rappresentati.
Per iniziare a visitare Cesenatico e pianificare la vostra vacanza, cliccate qui.

Visit Cesenatico news nasce il nuovo portale