Seleziona una pagina

Cesenatico migliora la comunicazione con Interpreti LIS e traduttore simultaneo

da

Home / News / Cesenatico migliora la comunicazione con Interpreti LIS e traduttore simultaneo

Il Comune di Cesenatico fa un passo deciso verso inclusività ed integrazione. E’ ora disponibile il servizio di interpretariato digitale con traduzione simultanea da 150 lingue straniere. Il sistema, presente all’ Ufficio IAT – Informazioni turistiche di Viale Roma, con l’utilizzo di due tablet collegati tra loro, permette la comunicazione tra gli operatori e gli utenti grazie a un servizio automatico di traduzione simultanea. Il supporto è prezioso, e diventa fondamentale per l’ accoglienza di ospiti e turisti.

Con lo stesso dispositivo si attiva anche il servizio di interpretariato digitale chiamato “TELLIS” che permetterà alle persone italiane non udenti di poter comunicare con gli impiegati degli uffici grazie ad un interprete LIS collegato da remoto sia per appuntamenti in presenza che per telefonate e questo rappresenta un’assoluta novità.
TELLIS è un innovativo servizio di interpretariato digitale specializzato nelle telecomunicazioni, che, grazie alla mediazione di interpreti LIS (Lingua dei Segni Italiana) altamente qualificati e collegati da remoto, garantisce ai sordi pari opportunità comunicative rispetto agli udenti, ad esempio per richiedere informazioni.

Il servizio di traduzione ed interpretariato è attivo anche nella sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso il Comune di Cesenatico e negli uffici della Polizia Municipale in via Marconi.

servizio traduzione e interpretariato