Una rete di operatori pubblici e privati trasforma ed anima la città grazie ad un programma di eventi in rosa che accompagnerà gli ospiti dall’alba fino a tarda notte.
Si parte già da giovedì 19 giugno con il primo appuntamento della rassegna Ribalta Marea, Vincenzo Schettini, che porta in scena il suo spettacolo “La fisica che ci piace” presso l’arena di Largo Cappuccini. La stessa sera, sul lungomare di Villamarina il divertimento è assicurato con lo schiuma party e djset, mentre in piazzale Michelangelo bambini e famiglie potranno divertirsi con i giochi in legno del Ludobus Scombussolo.
Venerdì 20 giugno al mattino Pilates in rosa sulla spiaggia, organizzato dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari, mentre piazza Costa si anima dalle 22 con il Dj set by Radio Bruno che accompagnerà il pubblico al suono delle migliori hit del passato e dei giorni nostri fino allo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.
Sabato 21 giugno il solstizio d’estate viene salutato dagli intrepidi partecipanti alla Chase the Sun, una pedalata che si svolge dall’alba al tramonto, portando un nutrito gruppo di ciclisti, molti dei quali stranieri, dall’Adriatico al Tirreno. La partenza è prevista dal molo di Cesenatico.
Segue lo Yoga in rosa sulla spiaggia, organizzato dalla Cooperativa Stabilimenti Balneari in occasione della giornata internazionale dello yoga.
Il mare è una fonte di energia dall’alba al tramonto. Lo sanno bene al Windsurfclub Cesenatico che il mare lo vivono appieno e hanno organizzano l’evento “SUP al Tramonto”, un momento non solo di sport ma di convivialità e spettacolo. Un’occasione da non perdere sabato 21 giugno 2025 con ritrovo ore 20.00 al WindsurfClub Cesenatico in via Magellano. Partendo da lì la direzione in mare sarà o verso il Porto Canale o verso il Canale di Zadina (a seconda delle condizioni meteorologiche), percorrendo lo specchio acqueo di fronte alla battigia, rimanendo comunque sempre all’interno della fascia di balneazione.
Dalle 22 piazza Costa ospiterà l’evento clou di questo lungo week end, il concerto di Clara, cui seguirà ancora un Dj set di Radio Bruno.
Sabato 21 giugno la musica approda anche a Valverde in piazzale Michelangelo, dove dalle ore 22 si esibirà la tribute band dedicata a Zucchero “Funky Gallo”.
L’edificio simbolo della città, il grattacielo di Cesenatico, verrà illuminato di rosa nelle serate di venerdì 20 e sabato 21 giugno, con l’utilizzo di proiettori led di ultima generazione che garantirà un risultato di sicuro effetto, visibile da tutta la costa. Accanto al grattacielo anche la ruota panoramica, installata sulla piazza Costa, avrà una caratterizzazione tutta giocata sui toni del rosa.