Seleziona una pagina

Cesenatico safe

Policy Covid

Vacanze sicure a Cesenatico

Ti diamo il benvenuto! Se sei qui è perché hai voglia di organizzare una vacanza a Cesenatico e siamo felici di poterti accogliere per offrirti un’esperienza sicura.

L’emergenza sanitaria ha portato a modifiche nelle modalità di fruizione dei luoghi e dei servizi turistici.
Qui puoi trovare tutti gli aggiornamenti sulle normative di sicurezza, consigli di viaggio e domande frequenti.

Qual è la situazione a Cesenatico?

Come da Decreto legge del 24 marzo 2022 n. 24, “superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid 19 “, si è verificato il superamento della fase emergenziale, pertanto: dal 15 giugno 2022, sulla base dell’Ordinanza emanata il 15/06/2022 dal Ministro della Salute circa le Noni Covid-19, per l’accesso all’Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica come a tutti gli uffici pubblici comunali, non è più richiesto l’utilizzo di
mascherine. Viene prorogato l’uso delle mascherine FFP2 UNICAMENTE nelle strutture sanitarie, nelle Rsa e nel trasporto pubblico (autobus, treni, navi), fatta eccezione per quello aereo, fino al 30 settembre.

Come posso spostarmi in città?

Cesenatico è servita dal servizio di trasporto pubblico di Start Romagna. Il servizio di mobilità tramite autobus è sempre attivo: ogni mezzo viene igienizzato. È fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2. Info aggiornate sul sito web di Start Romagna . sito web di Start Romagna.

 

Cosa devo fare se ho sintomi collegati al Covid-19?

Se prima di partire avverti sintomi simili a quelli dell’influenza annulla il viaggio e contatta il tuo medico di base. Se invece avverti sintomi durante la tua vacanza a Cesenatico non andare al Punto di Primo Intervento, ma contatta il 118 o il Numero Verde Servizio Sanitario Regionale 800 033 033 oppure il Numero Verde 1500 del Ministero della Salute.

Quali sono le disposizioni per entrare in Italia e per uscire dall'Italia?

Si consiglia di visitare i siti Viaggiare Sicuri Farnesina e Ministero della Salute sezione Covid 19 – Viaggiatori sempre aggiornati.

Disclaimer

Le normative di sicurezza in materia di Covid-19 sono in continua evoluzione, quindi potrebbero entrare in vigore norme diverse rispetto a quelle riportate in questa pagina. Per info aggiornate visita il sito ufficiale del Comune di Cesenatico.

Buone pratiche di viaggio

L’Ufficio di informazione e accoglienza turistica, gli operatori turistici, gli albergatori, i gestori delle attrazioni e delle attività locali e i cittadini di Cesenatico ogni giorno fanno il possibile per permetterti di trascorrere una vacanza sicura.
Per riuscirci abbiamo bisogno anche del tuo aiuto: in vacanza segui questi pochi e semplici consigli.

lava-le-mani-icon-tonda-visit-cesenatico

Lavati le mani regolarmente e usa gel igienizzanti

indossa-mascherina-icon-tonda-visit-cesenatico

E’ consigliato indossare la mascherina nei luoghi affollati

distanza-sociale-icon-tonda-visit-cesenatico

E’ consigliato mantenere una distanza sociale adeguata

  • Se hai sintomi dell’influenza non andare al pronto soccorso ma contatta il tuo medico di base
  • Evita di toccarti il viso con le mani
  • Fai attenzione alle persone più vulnerabili
  • Non condividere bottiglie, bicchieri e posate
  • Copri naso e bocca o usa la piega del gomito quando starnutisci o tossisci
  • Se un luogo ti sembra troppo affollato prova ad accedere in un altro momento
  • Prediligi pagamenti contactless

Pianifica il tuo viaggio

Vuoi organizzare le tue vacanze a Cesenatico?
Scopri tutto ciò che c’è da sapere per trascorrere un viaggio perfetto: come arrivare e come muoversi in città, in quali hotel soggiornare e in che ristoranti mangiare.