
TRAMONTO DIVINO
Venerdì 8 agosto l’edizione 2025 di “Tramonto DiVino” fa tappa a Cesenatico per una giornata dedicata alle degustazioni dei vini e allo studio delle materia prima. Per l’occasione si potrà discutere di abbinamenti, prodotti certificati e preparazioni gourmet con chef e sommelier, che faranno un quadro sull’enogastronomia regionale a winelover, turisti e visitatori.
Programma
L’ultima tappa in Riviera del tour sarà la storica serata di Cesenatico proprio dove Tramonto DiVino è nato nell’estate del 2005. A rendere unica la tappa, allestita fra il mare e il porto leonardesco in piazza Spose dei Marinai sarà la presenza del banco d’assaggio dei vini internazionali premiati dal Concorso Mondiale di Bruxelles di cui Tramonto DiVino è partner, che duetteranno con le bollicine romagnole di Novebolle da assaggiare insieme a ostriche di Goro e assaggi di tartare di vitellone bianco dell’Appennino Igp. In aggiunta trecento etichette di vini regionali e assaggi finger food di salumi e formaggi regionali certificati, pesche nettarine e il fresco cocomero a Buccia Nera del Consorzio Dolce Passione.
Come partecipare
Per partecipare è richiesto un ticket d’ingresso fissato tra i 20 e i 30 euro. Il ticket potrà essere acquistato anticipatamente in prevendita sul sito https://shop.emiliaromagnavini.it/
Il ticket comprende la libera degustazione dei vini ai banchi d’assaggio, alcune proposte food, la Guida ‘Emilia-Romagna da Bere e da Mangiare’ e il calice da degustazione.
[show_gd_mylist_btn]
- Accessibile: Si
- Prenotazione: Si
- Gratuito: No
- Accessibility: Yes
- Free : Yes
- Booking : No