Seleziona una pagina
Challenge Cesenatico 2024

TRIATHLON CHALLANGE CESENATICO

Si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 la prima edizione di Challenge Cesenatico, il triathlon di media distanza facente parte del prestigioso circuito Challenge Family che ogni anno organizza più di 35 gare di media e lunga distanza in oltre 27 Paesi del mondo in tutti e 5 i continenti.

La gara è stata fortemente voluta dal Comune di Cesenatico e Challenge Italy S.S.D. a R.L. che, col supporto dell’ASD Triathlon Duathlon Rimini, si sono impegnate per un triennio a portare sul territorio di Cesenatico una competizione di respiro internazionale e con un percorso completamente rinnovato. La frazione di nuoto di 1,9 km prenderà il via dalla spiaggia di Cesenatico; a seguire i 90 km della frazione ciclistica, attualmente in via di definizione, che prevederà un tratto pianeggiante nelle parti iniziale e finale del percorso e una parte centrale che si snoderà per oltre 40 km sulle colline dell’entroterra, rendendo il tragitto piuttosto impegnativo per via dei circa 900 m di dislivello, ma sicuramente di grande suggestione paesaggistica. E infine la frazione di corsa di 21 km sul lungomare di Cesenatico, completamente piatta per permettere agli atleti di esprimere il massimo del proprio potenziale. La zona arrivo sarà posizionata all’interno del Parco di Levante.

Si prevedono tre gare distinte in:
Triathlon Sprint Citta’ di Cesenatico – in programma nella giornata di sabato 11 maggio  –  Triathlon sulla distanza di 750m nuoto in mare – 20km ciclismo – 5km di corsa su percorso pianeggiante nella modalità multilap e draft legal;
Duathlon Junior – in programma sempre nella giornata di sabato 11 maggio – Duathlon (corsa ciclismo corsa) su distanze varie, in base alla categoria di appartenenza per età, e coinvolgerà bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni. Si svolgerà in parte all’interno del Parco di Levante e in parte sul Lungomare di Cesenatico
Challenge Cesenatico: – in programma nella giornata della domenica 12 maggio – Triathlon Middle Distance (1900m nuoto in mare – 90km ciclismo – 21km di corsa) nell’ambito del quale saranno anche realizzate le prove di “Swim Bike” (1900m nuoto – 90km ciclismo) e “Team Relay”.

Oltre a Cesenatico, il percorso della competizione attraverserà il territorio di Cesena e i Comuni di Montiano, Roncofreddo, Longiano, Gambettola e Gatteo.

Sarà una gara unica, perché unico è il territorio che la ospita, con le sue numerose attrattive: gli atleti non solo potranno nuotare nelle acque calme del Mare Adriatico, percorrere in bici strade panoramiche e correre sul lungomare, ma godranno anche della famosa ospitalità romagnola e degli ottimi prodotti enogastronomici del territorio.

Sono aperte le ISCRIZIONI tutte le info si trovano su https://challenge-cesenatico.com/it/

 

 

 


Condividi:
  • Accessibile: Si
  • Prenotazione: Si, No
  • Gratuito: Si, No
  • Accessibility: Yes
  • Free : Yes
  • Booking : Yes, No

Data

Mag 11 - 12 2024
  • Accessibile: Si
  • Prenotazione: Si, No
  • Gratuito: Si, No
  • Accessibility: Yes
  • Free : Yes
  • Booking : Yes, No