Seleziona una pagina

Una nuova ciclabile collegherà Cesenatico e Cesena

da

Home / News / Una nuova ciclabile collegherà Cesenatico e Cesena

È stato approvato il progetto definitivo della Ciclovia del Pisciatello. Il prossimo passo adesso sarà quello del completamento del progetto esecutivo presumibilmente entro l’autunno e poi via ai bandi di gara per la realizzazione dell’opera.

Il progetto

Il percorso è già molto frequentato da cittadini e turisti, ma allo stato attuale si interrompe nella località di Macerone: il tratto esistente può contare su una lunghezza di 6.7 chilometri. Con la realizzazione di quest’opera verranno completati 8.3 chilometri di percorso, rispondendo alle esigenze dei cittadini residenti e rappresentando un’occasione turistica per collegare il mare all’entroterra. Grazie a questo progetto verranno collegate Cesena e Cesenatico, potenziando una delle ciclovie più belle del territorio e fornendo un alternativa di mobilità dolce alla Via Cesenatico.

All’interno del progetto inoltre sono contenuti due interventi di ricucitura di percorso cicliabili all’interno del territorio della frazione di Sala. Sul lato ovest di Via Canale Bonificazione, a partire dalla scuola elementare, verranno realizzati 350 metri di percorso ciclabile al momento mancanti; in Via Campone Sala, dal ponte del torrente Pisciatello fino alla rotonda a confine con il Comune di Gatto, verrà realizzato un doppio percorso ciclabile, su entrambi i lati, della lunghezza di 380 metri. Questi interventi rappresentano un grande miglioramento per la viabilità casa-scuola e casa-lavoro.

Il progetto può contare su € 400.000 di contributi regionali e € 600.000 stanziati dall’Amministrazione Comunale per un totale di 1 milione di euro.

Ti appasionano le esperienze bike? A Cesenatico ci sono tantissime esperienze e itinerari per te: scoprile tutte!

visit cesenatico CICLOVIA PISCIATELLO 500x500