Seleziona una pagina

Ciclodromo: a Cesenatico nascerà un nuovo spazio dedicato al ciclismo

da

Home / News / Ciclodromo: a Cesenatico nascerà un nuovo spazio dedicato al ciclismo

Cesenatico si appresta ad accogliere il nuovo ciclodromo della città. Il progetto prevede un circuito da 1,6 km adatto alla pratica del ciclismo su strada, del podismo, del pattinaggio su strada, handbike e altre discipline all’aperto. Inoltre è previsto un percorso su sterrato per Mtb e un pacchetto servizi con 200 metri quadri di superfici adatte per spogliatoi, magazzini, infermeria ed altro.

Per la realizzazione dell’opera è stata subito individuata un’ampia area di proprietà pubblica posta tra la S.S. 16 e via Litorale Marina, in prossimità del polo scolastico e del centro sportivo comunale esistente. L’area complessivamente misura 95.677 mq, di questi 20.951 mq erano già di proprietà comunale mentre i restanti 70.000 mq erano di proprietà di due enti pubblici: Ausl Romagna e Asp Cesena – Valle Savio. L’accordo firmato lo scorso luglio prevede la cessione a favore del Comune di Cesenatico delle aree situate a Villamarina (oltre 70.000 mq) e di un’area di 13.450 mq situata nella frazione di Bagnarola a fronte di una serie di operazioni a favore di Ausl Romagna e Asp Cesena-Valle Savio che comprendono la valorizzazione urbanistica di terreni, cessione di terreni e la permuta di un terreno edificabile già inserito dal Comune nel piano delle alienazioni immobiliari.

L’accordo è finalizzato all’acquisizione, da parte del Comune di Cesenatico, dei terreni di proprietà di Ausl Romagna e di Asp Cesena Valle Savio in località Villamarina che saranno destinati appunto alla realizzazione del ciclodromo e dei terreni di proprietà di Ausl Romagna in località Bagnarola da destinarsi al potenziamento del parco urbano esistente.

Il ciclodromo verrà intitolato a Marco Pantani. Leggi e vivi l’itinerario ispirato a Pantani a Cesenatico, solo per veri “pirati” in sella”!

visit cesenatico ciclodromo 500x500