Cesenatico, borgo marinaro della Riviera romagnola, vi attende per un soggiorno indimenticabile in questa antica città di mare che rimarrà nel vostro cuore. La regina assoluta della nostra città è la spiaggia: con il suo litorale sabbioso, che si estende per sette chilometri da Zadina, dove la folta pineta lambisce la spiaggia offrendo un fresco relax all’ombra dei pini, sino a Valverde e Villamarina. Il comfort è la parola d’ordine negli stabilimenti balneari, accoglienti ed attrezzati con servizi all’avanguardia, e in tutte le strutture della città, adibite per rendere la vostra vacanza straordinaria.
Cesenatico è anche una terra tutta da gustare, ricca di specialità culinarie: in ogni angolo ci sono ristoranti e trattorie pronte a farvi assaporare i piatti tipici della cucina marinara, dove il pesce azzurro è il prodotto tradizionale.
Il centro storico, che si sviluppa partendo dal Porto Canale, è un vero e proprio gioiello dove si respira ancora l’atmosfera dell’antico borgo di pescatori, pronto ad animarsi con un ricco calendario eventi per tutti i gusti e in ogni stagione dell’anno.
L’atmosfera di Cesenatico è unica ed inimitabile, anche perchè è ricca di storia. Pensate che le origini dell’attuale Cesenatico risalgono al 1314, quando venne costruito il porto, dove in epoca romana sorgeva l’antica Ad Novas. Scoprite i suoi stretti vicoli, le caratteristiche case colorate dei pescatori, i suggestivi scorci e le pittoresche piazzette.
Cesenatico però non racchiude soltanto la storia del mare, ma la città è legata indissolubilmente anche a due personaggi illustri che qui si sono fermati: Leonardo Da Vinci e Giuseppe Garibaldi. Il primo nel 1502 realizzò il disegno del Porto Canale, che oggi porta il suo nome, e il secondo nel 1849 si imbarcò proprio da Cesenatico alla volta di Venezia, assediata dagli austriaci.
Ne siamo certi: di Cesenatico c’è da innamorarsi.
Benvenuti a bordo! Iniziate ad esplorare Cesenatico cliccando qui.