In caso di maltempo l’evento si terrà presso il teatro Comunale di Cesenatico in via Mazzini, 10
A far da sfondo ci sarà l’orizzonte marino guarnito di stelle; i musicisti incroceranno i loro pentagrammi in diverse formazioni provenienti anche da altri continenti per omaggiare con un grande concerto Giulio Capiozzo che ancora oggi vive grazie alla sua musica e all’insegnamento che ha lasciato. La scansione dei ritmi veleggerà sui “tempi dispari”, cifra del batterismo di Giulio, dando intensità e bellezza al concerto. Il programma della serata vedrà un alternarsi di artisti che hanno condiviso momenti di vita, umana e musicale, assieme ad amici che Chicco Capiozzo, anima e organizzatore del Ju ju, ogni anno invita a Cesenatico per questo appuntamento, con quell’emozione e quel groove che da sempre hanno dato corpo negli anni all’evento.
L’evento, a ingresso libero, vedrà alternarsi diverse formazioni:
Tavolazzi – Marinelli – Capiozzo trio. (Ares Tavolazzi al contrabbasso, Emilio Marinelli al piano e Chicco Capiozzo alla batteria).
A seguire il latin jazz di Iguazù acoustic trio special guest da l’Avana Ernesttico Rodrìguez. La formazione vede Fabio Gianni (pianoforte, compositore), Marco Mistrangelo (basso e contrabbasso), Alex Battini de Barreiro (batteria e percussioni), special guest Ernesttico Rodríguez (percussioni, batteria).
Jabel Kanuteh & Marco Zanotti 4et. Saliranno sul palco Jabel Kanuteh dal Gambia (kora e voce), Marco Zanotti (batteria, percussioni e cori), Elisabetta dal Ferro (viola da gamba, contrabbasso e cori), Moumouni Dao (balafon, djembe e cori).
La serie continua con il Baba Sissoko & Chicco Capiozzo 5et.
Baba Sissoko dal Mali (tamani, ngoni e voce), Nicola Peruch (pianoforte), Mecco Guidi (organo), Simone Francioni (basso), Chicco Capiozzo (batteria).
Seguirà un cambio di formazione con l’inserimento del talento di Moris Pradella che si unirà al quintetto.
Ingresso libero
In caso di maltempo l’evento si terrà presso il teatro Comunale di Cesenatico in via Mazzini, 10