DRUIDIA – FESTIVAL MUSICALE E DI RIEVOCAZIONE STORICA CELTICA
Dal 15 al 18 agosto 2024 a Cesenatico torna Druidia, festival musicale e di rievocazione storica celtica con concerti, spettacoli a tema e mercatini.
È a Cesenatico che la storia prende vita con il festival musicale di rievocazione storica “Druidia”. La verde cornice dell’evento è il Parco di Ponente, dove potrete incontrare Celti e Romani, pronti a farvi immergere nel passato.
Sarà in questi quattro giorni che inoltrandovi all’interno del parco, al fresco della bellissima pineta, potrete osservare come vivevano i nostri avi. Saranno presenti in pianta stabile accampamenti Celti e Romani che vi mostreranno la vita quotidiana degli antichi, e grazie a numerosi stage, conferenze ed attività didattiche per adulti e bambini vi sentirete proprio come uno di loro. Potrete sperimentare dal vivo la Storia.
E se di giorno avrete imparato a conoscere questi popoli, sarà col calar del sole che vi appassionerete ancora di più alle loro storie, perché è proprio in questo momento che i guerrieri impugneranno le armi,
pronti a difendersi contro l’invasore dimostrando il loro valore nei numerosi spettacoli di combattimenti che vi lasceranno col fiato sospeso.
Potrete anche rilassarvi e passeggiare lungo la via del mercatino artigianale, ricco di prodotti a tema o assistere ad uno spettacolo di falconeria. Non mancheranno cibi e le bevande tipiche dell’epoca come “Ippocrasso” e “Idromele” il tutto mentre ascoltate concerti di musica celtica e folk.
Tutto questo è Druidia il primo festival celtico della riviera romagnola.
Il programma completo dell’evento, che ogni giorno apre alle ore 10, è consultabile sul sito www.druidia.it
Ingresso gratuito
[show_gd_mylist_btn]
- Accessibile: Si
- Prenotazione: No
- Gratuito: Si
- Accessibility: Yes
- Free : Yes
- Booking : No