“GLI OSPITI” PERSONALE DI ALICE TAMBURINI
La Galleria “Leonardo da Vinci” propone per l’estate 2024 “Gli Ospiti”, dell’artista Alice Tamburini: una mostra forte e intensa, giocata su volti che lentamente appaiono dalla pittura e dalla materia
per diventare corpi e persone.
Così la descrive l’artista: “Inizio dagli occhi. Dipingo solitudini che cercano un nome. Alcune mie opere non hanno un titolo finché non si riconoscono in qualcuno, finché non trovano un corpo. Da personaggi si fanno persone. Prendono forma da olii, acrilici, carta da parati, vengono incisi, strappati, lavati e ridipinti, oscurati e fatti riemergere. Sono complessi come le personalità che abiteranno. Chiedono di non essere più dipinti, di farsi carne, di ritrarsi dal ritratto e divenire persone. Vorrebbero squadrare il loro doppio, scrutarlo con attenzione e finalmente uscire dal quadro. Sono gli ospiti, ospitali e ospitanti, quelli che cercano casa o che l’hanno trovata. Quelli che ti guardano come tu guardi loro. Accogliere ed essere accolti. In fondo, noi tutti siamo Gli Ospiti.”
La mostra è promossa dal Comune di Cesenatico e patrocinata dalla Provincia di Forli-Cesena, con il sostegno di La Cantera di Cesena, con la quale l’artista dal 2022 collabora e cura il progetto “Particol’ Arte” che promuove gli artisti e dà loro visibilità e voce.
L’inaugurazione si terrà domenica 16 giugno 2024 dalle ore 19:00.
Gli Ospiti di Alice Tamburini, apre in Galleria sabato 15 giugno (inaugurazione ufficiale prevista domenica 16 giugno ore 19:00).
Apertura Galleria Da Vinci dal 15 giugno all’8 settembre 2024 tutti i giorni ore 17-23.
[show_gd_mylist_btn]
- Accessibile: Si
- Prenotazione: No
- Gratuito: Si
- Accessibility: Yes
- Free : Yes
- Booking : No