L’Estate di Raoul – Concerto di Mirko Casadei POPular Folk Orchestra
Nel grande viale che divide i Comuni di Cesenatico e Gatteo Mare, si trova la casa di famiglia di Raoul Casadei, ed è qui che il “Re del liscio” ha fatto la storia della cultura popolare italiana, regalando sogni ed estati indimenticabili sulla Riviera Romagnola, dove il divertimento è concepito come un vero e proprio diritto.
Ed è qui che andrà in scena il 15 agosto, giorno del suo compleanno, una lunga notte dedicata alla musica per eccellenza che ha fatto della tradizione romagnola un fenomeno ‘globale’, riconoscendo il suo essere ‘word music’, suono che miscela linguaggi, fonti e citazioni diverse, mescolando il folk con il patrimonio delle partiture colte delle polke e della mazurke, offrendo una straordinaria occasione di socialità di incontro, e anche di crescita, a una civiltà contadina che rivendicava la sua ribalta. Da allora, grazie a Raoul, e successivamente a suo figlio Mirko, che ne ha raccolto l’eredità creativa, il liscio ha dimostrato di saper dialogare con ogni suono possibile, come succede con le felici contaminazioni del festival Balamondo.
Il 15 agosto, in Piazza Romagna Mia, all’inizio di Viale delle Nazioni, la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra condividerà il palco con il grande musicista brasiliano Toquinho, ospite internazionale della prima data del Festival Balamondo.
La prima tappa del Festival Balamondo dunque vedrà come ospite internazionale uno degli artisti brasiliani più amati dall’Italia, il grande Toquinho con i suoi 50 anni di successi. Questo progetto artistico è un omaggio alla musica brasiliana e un tributo a tutti quei
grandi amici con cui Toquinho ha condiviso tanta musica e tanta poesia.
Il concerto entra direttamente in quell’anima poetica della Bossa Nova e nella magia inconfondibile degli “Afro Sambas”, ripercorrendo tutti i brani che hanno fatto innamorare il pubblico in tutto il mondo. Milioni di appassionati hanno dentro il cuore le melodie di “La voglia e la Pazzia, L’incoscienza e l’allegria”, “Senza Paura,” “Samba della Benedizione”, “Samba per Vinicius”, “Aquarello”, solo per citare alcune delle canzoni legate alla carriera di grandi successi dell’artista.
Il programma completo sarà presto online sul sito www.balamondo.it
Prenotazione posti a sedere su www.liveticket.it – costo della postazione € 2.50
per info +39 348 949 1101• info@balamondo.it
Foto Living Cesenatico
[show_gd_mylist_btn]
- Accessibile: Si
- Prenotazione: No
- Gratuito: Si
- Accessibility: Yes
- Free : Yes
- Booking : No