Seleziona una pagina
visit cesenatico - notte bibì

NOTTE BIBI’ – LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI

La festa per le famiglie torna sulla Vena Mazzarini di Cesenatico

Dopo il successo della Notte dei bambini di Luglio torna alla Vena Mazzarini Notte Bibì, ovvero la Notte Bianca dei Bambini, la festa contenitore per tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini.

Giochi, Oggetti, Emozioni, Produttori, prodotti, laboratori, intrattenimenti e proposte gastronomiche per piccoli (e grandi).

Nell’edizione di Ferragosto si trasferisce alla Vena il MERCATINO DEI PUFFI (19:30-24:00), il rinomato e attesissimo mercatino dei bambini curato dalla Croce Rossa Italiana del comitato di Cesenatico, dove i bambini potranno vendere e comprare i giochi che non usano più. Ad offerta libera, come anche la distribuzione dei Palloncini. Per partecipare al Mercatino (bambini dai 5 ai 13 anni) ci si può iscrivere direttamente il giorno stesso presso il banchetto della Croce Rossa.

Molto ricca la proposte degli espositori.

Micaela Brugnatti, di Arte Creativa Lab, art counselor per bambini e decoratrice, propone un bellissimo laboratorio di mosaico, oltre ad esporre le sue splendide opere.
Biby Lab Handmade, che si rivolge ai piccoli, esponendo le sue peculiari catenelle portaciuccio, i giochini sensoriali e collane per l’allattamento in silicone alimentare e legno naturale.
Cucù 100% amore, minilab che già dal nome fa intuire l’amore che spinge Miriana a creare. Quando trasforma la stoffa in qualcosa di unico e speciale per ogni bimbo cerca lo stupore che ha visto negli occhi dei suoi bimbi quando scoprivano il viso dietro alle mani nel gioco del Cucù.
Rosy Fichera, di Due civette sul comò, crea con la ceramica: gioielli, oggettistica e decorazioni unici e personalizzabili.
Green Bangs
è un progetto di design innovativo e spiritoso a base di Lego, stoffa e tanto altro. Colore, ironia e divertimento sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.
I Tettini di Luca Bonacorsi sono 30 pacioccosi animaletti capaci di animare i vostri Iphone e Ipad, di vestirvi con stilose magliette e felpe e di rallegrarvi con tante storie e freddure. Tra le proposte per i bambini degli astucci super-stilosi!
La casina bianca è la proposta di Federica Plachesi, architetto ed appassionata del design che ha dato forma alla sua idea di accessorio con le collane zoologiche e oggetti da indossare in tessuto, dal taglio molto grafico. Elemento fondamentale de @lacasinabianca il colore e la voglia di stupire con autoproduzioni non convenzionali.
Mamì crea sono creazioni fatte a mano, handmade in Romagna. Due donne, mamma e figlia, che uniscono la loro passione e fanno nascere idee divertenti e colorate, utilizzano un particolare materiale in lattice, eco-friendy, resistente e completamente lavabile. Ogni stampa è un’edizione limitata: portafogli, bustine, zaini e borse innovativi e originali!
Marlenita propone e un bellissimo laboratorio di collane e braccialetti bimbi (marlenita.conchiglie.bijoux).
Messieurs Animaux realizza con materiali di recupero oggetti di arredo particolarissimi e anche personalizzabili secondo i gusti del cliente.
Papacia nasce poco dopo l’arrivo del primo bimbo di Valentina, e sta crescendo con lui. Papacia era la canzoncina preferita al nido, la cantava sempre così è diventata il nome del brand. Materiali di qualità per fantasie sempre nuove e colorate per oggettistica curata in ogni dettaglio.
Stamperia Braghittoni, tra le “chicche” di Cesenatico, propone tessuti stampati a mano con stampi in legno di pero, secondo una tecnica antica conosciuta come stampa romagnola o a ruggine, colore tipico fatto con la ruggine del ferro. Biancheria per la casa, tappezzeria, abbigliamento, oggettistica veramente unica. Alla Notte Bibì coinvolgerà piccoli e grandi in un workshop di stampe.
Werewiki è un’artista che si definisce anche “artisciocca” e realizza voli di fantasia partendo dalla carta: pitture, illustrazioni, disegni totalmente fatti amano. Pezzi unici, mai stampe. Colori sparsi combinati senza limitazioni perché “tutti meritiamo un po’ di colore nella nostra vita”. Da non perdere il suo laboratorio di pittura (Arti) sciocca che aiuta a trasferire su tela gli animaletti della nostra fantasia per scrivere nuove storie con i colori. Si utilizzeranno tele 15×15 ispirandosi al progetto Mattonelle di combinazione tra testa e corpo già noto ai conoscitori di Artisciocca. Età di accessibilità al laboratorio: dai zero anni in su. Il materiale per creare è concesso in collaborazione con Corbara Belle Arti di Cesena.
Tra gli organizzatori dell’evento ma anche espositore è Tipi da Tipì, proposta fresca di nascita, idea importata dall’estero e sviluppata con grande stile da Alessandra Plachesi. Pigiama party, glamping e rifugi romantici a casa tua utilizzando tende in stile indiandi d’America decorate e personalizzate per esperienze speciali e divertenti per tutti, dai più piccoli agli adulti. A Notte Bibì saranno presenti le bellissime tende allestite stile Boho-Chic.

Per cenare lungo la Vena, le proposte gastronomiche sono i food truck di Green Pepper con le sue proposte culinarie attente alla natura e alla salute, e Myvanillacake che propone cassoni romagnoli e le sue ottime piadine con ampia scelta di farciture, poi crepes dolci e salate, donuts da glassare e guarnire al momento, , waffles, il cioccocaffè (caffè servito in cialda ricoperta di cioccolato) e tante golosità. Per i bimbi (e per i grandi no?) non mancherà il carretto dei gelati, con i gusti rinomati della Gelateria Duse, altra chicca della vita cesenaticense. Per i grandi (per i bimbi no!) non mancheranno birre, vino e cocktail da sorseggiare sugli sdrai in riva alla Vena mentre i figli sono impegnati a giocare. La Bodeguilla di Cesenatico sarà infatti con noi con la sua roulotte pronta a miscelare i migliori cocktail estivi.

Evento realizzato da That’s Event, boutique agency che si occupa di servizi per l’event management (www.thatsevent.com), in collaborazione con Tipi da tipì, Ass. Belmondo, Ass. Makers, Coop Bagnini e Comune di Cesenatico. Si inserisce, insieme con le serate del Lallapalooza, l’evento enogastronomico Vino alla Vena (28 agosto) e la Notte del Cinema nella rassegna “la Vena Artistica”, che riempie di vita l’affascinante Vena Mazzarini, rinnovato luogo di incontro dell’estate di Cesenatico.

Per info: 347 2282251 Giorgio Mondardini

 


Condividi:
  • Accessibile: Si
  • Prenotazione: No
  • Gratuito: Si
  • Accessibility: Yes
  • Free : Yes
  • Booking : No

Data

Ago 14 2021
Expired!
  • Accessibile: Si
  • Prenotazione: No
  • Gratuito: Si
  • Accessibility: Yes
  • Free : Yes
  • Booking : No