Patrizio Fariselli live “Arbeit Macht Frei”. L’ album degli AREA rivive in Teatro Comunale
In occasione del cinquantenario dall’uscita del primo storico album “ ARBEIT MACH FREI “ il maestro Patrizio Fariselli , coofondatore dell’indimenticabile gruppo “AREA”, ha deciso di far rivivere quelle straordinarie melodie in un fantastico progetto LIVE .
Gli AREA , International Popular Group , fondati da Demetrio Stratos , Giulio Capiozzo , Eddy Busnello , Patrizio Fariselli , Paolo Tofani e Patrick Divas , crearono e suonarono questi brani complessi e suggestivi dal 1972 sino all’inizio del del 1974.
Successivamente , con l’uscita di Busnello e Djivas dal gruppo e l’ingrasso di Ares Tavolazzi , si dedicarono al nuovo materiale di “CAUTION RADIATION AREA “ abbandonandoli precedente repertorio e in parte il “sound “ dei primordi. Solo il brano “ LUGLIO , AGOSTO SETTEMBRE NERO “ e’ tuttora eseguito dagli AREA OPEN PROJECT oltre che essere oggetto di cover e ri-arrangiamenti da parte di numerosi altri musicisti.
– AREA Foto Patrizio Fariselli 1977 –
Nessuno invece ha piu’ avuto modo di ascoltare in concerto “CONSAPEVOLEZZA” , “240 KM DA SMIRNE “ , “LE LABBRA DEL TEMPO” , “ARBEIT MACHT FREI “ e “ L’ABBATTIMENTO DELLO ZEPPELIN “.
Patrizio Fariselli non solo ha curato l’arrangiamento e l’orchestrazione di tutti e sei i pezzi che compongono “ ARBEIT MACHT FREI “, ma ha addirittura recuperato alcune parti inedite che il gruppo eseguiva in concerto e mai apparse su disco.
Domenica 2 aprile, ore 21, sarà il Teatro Comunale di Cesenatico, via Mazzini 10, ad ospitare l’evento. Condurrà e presenterà la serata Alberto Antolini
Biglietti acquistabili la sera dello spettacolo direttamente in biglietteria.
Palchi Platea € 15
Loggione € 10
L’incasso sarà devoluto alla Scuola di Musica Italo Caimmi Cesenatico
[show_gd_mylist_btn]
- Accessibile: Si
- Prenotazione: Si
- Gratuito: No
- Accessibility: Yes
- Free : No
- Booking : Yes