TENDE AL MARE “GRAND DEPART”
Le “tende al mare” si confrontano quest’anno con l’evento dell’estate: la partenza della tappa del Tour de France da Cesenatico, nell’ambito della “Grand départ” italiana della celebre manifestazione d’oltralpe. Cesenatico ha un rapporto del tutto speciale con il ciclismo e con il Tour, nello struggente ricordo delle imprese di Marco Pantani, l’indimenticato Pirata, ed è quindi sembrato naturale celebrarlo con una particolare edizione delle tende. La scelta tematica è stata subito condivisa dal partner storico di questa manifestazione, l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, protagonista sia delle prime che delle più recenti edizioni: i suoi allievi hanno così dipinto 10 tende ispirate ai protagonisti del Tour e allo sport delle due ruote, tutte caratterizzate cromaticamente dal giallo acceso che è il colore di questa competizione.
Alle dieci tende dell’Accademia, se ne aggiungono altre dieci realizzate dagli ospiti del Centro socio-occupazionale de La Nuova Famiglia o.n.l.u.s. Cesenatico, con la scomposizione del logo della Grand Départ con la raffigurazione delle “icone” delle città toccate dalle tappe italiane.
Partner stabile e determinante dell’iniziativa è da sempre la Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico, che garantisce ogni giorno l’alzata quotidiana delle tende e la loro sorveglianza; sempre grazie a loro, sarà possibile inoltre ammirare alcune tende delle precedenti edizioni allestite presso le altre spiagge libere di Cesenatico, a Ponente e Levante.
L’inaugurazione delle Tende al Mare avrà luogo giovedì 20 giugno 2024 alle 18:00 nella spiaggia libera antistante Piazza Andrea Costa.
- Accessibile: Si
- Prenotazione: No
- Gratuito: Si
- Accessibility: Yes
- Free : Yes
- Booking : No