Seleziona una pagina

La magia del Porto Canale illuminato

da

Home / Natale 2022 - Esperienze e itinerari / La magia del Porto Canale illuminato

Il 4 dicembre il borgo marinaro di Cesenatico si accende di magia. Lungo tutti i contorni delle case colorate sul Porto Canale, della Pescheria, dei tetti di piazza Ciceruacchio e delle Conserve, le luminarie prendono vita, con innovative installazioni scenografiche, per disegnare il panorama illuminato di Cesenatico.

Un veliero in piazza Andrea Costa e il Presepe della Marineria sulle barche storiche, come da tradizione, sono le attrazioni principali del Borgo marinaro. Tutto rimarrà allestito dalla cerimonia di accensione del 4 dicembre alle ore 17.00 fino a domenica 15 gennaio 2023.

L’inaugurazione il 5 dicembre sarà uno spettacolo di musica dal vivo, luci e suoni sul Porto Canale sotto la direzione artistica di Cardinali Group. Su piattaforme galleggianti a forma di ninfea, si esibiranno dal vivo due cantanti accompagnate dalle note di un pianoforte, mentre una “dama” illuminata da un vestito brillante danzerà sull’acqua a ritmo di musica.

Una scenografia preparata per rendere le vie di Cesenatico il palcoscenico perfetto per tutti gli eventi realizzati durante le festività. Cesenatico desidera regalarvi delle giornate indimenticabili.

Siete pronti quest’anno a vivere il Natale in modo speciale? Leggete anche Natale a Cesenatico, il borgo si illumina con le festività per scoprire tutti gli eventi in programma.