Seleziona una pagina

5 sport acquatici da fare a Cesenatico

da | Apr 6, 2021

Home / Mare - Esperienze e itinerari / 5 sport acquatici da fare a Cesenatico

In alternativa alla classica vita da spiaggia, Cesenatico offre una serie di attività sportive che possono essere svolte in acqua. Spiaggia dorata e sabbiosa, mare e vento sono il connubio perfetto per cimentarsi in uno sport avventuroso, anche solo per una giornata o qualche ora di prova, tra un tuffo e una passeggiata sulla battigia.

Ecco 5 sport acquatici che potete sperimentare in tutta sicurezza, semplicemente scegliendo tra le tante scuole sportive della località. Tutti gli sport possono essere praticati dai più esperti e dai principianti. Non può mancare, però, l’indole da cavalcatore di onde. Pronto a tuffarti? Scopriamo insieme tutte le attività acquatiche da provare a Cesenatico!

Surf 
Grazie alla tavola da surf, potete cavalcare le onde del mar Adriatico con la forza dell’equilibrio e della propria capacità di rispondere all’altezza delle onde.

Windsurfing
Il principio base di questo sport è molto simile a quello del surf: in questo caso la tavola è dotata anche di una vela e, oltre al mare, il vento guida l’andamento della tavola.

Barca a vela
Caratteristico sport della città di Cesenatico è la barca a vela: l’idea di ripercorrere la storia della cittadina marinara attraverso un’attività sportiva è sicuramente molto affascinante, inoltre è un esperienza che si può vivere tutto l’anno.

Sci nautico
Per chi ama il brivido della velocità questo è lo sport più adatto: trascinati da un’imbarcazione che fa da guida si affronta a pelo d’acqua il mare, sostenuti dalla propria forza delle braccia e delle gambe, che si appoggiano su degli sci acquatici.

Kitesurf
Variante ancora più emozionante dello sci nautico: nel kitesurf, infatti, è un aquilone a guidare e trainare lo sportivo, grazie al vento e all’altezza delle onde l’effetto sarà come sembrare di volare.

Non c’è altro da fare se non buttarsi, o meglio tuffarsi. Il mare vi aspetta!

Visit Cesenatico mare 5 sport acquatici