LA CICLOVIA DEL PISCIATELLO Cesenatico-Cesena
Per chi va in bici o ama passeggiare e fare sport, c’è un nuovo percorso nel verde e nel silenzio che va dall’entroterra al mare e precisamente da Cesenatico a Cesena. È la Ciclovia del Pisciatello, che scorre lungo l’omonimo fiume per 15 chilometri e si riallaccia ad altre ciclovie già esistenti.
Punto di partenza potrebbe essere sia il Porto Canale in direzione Cesena, che direttamente la pista ciclabile che costeggia la via Cesenatico direzione Cesena. Il dislivello del percorso è minimo per cui è un tratto adatto a tutti. La ciclovia è composta da alcuni tratti di pista ciclabile già esistenti ed asfaltati, ma anche da tratti con ghiaino che attraversano la campagna. Durante il percorso è possibile trovare 3 punti “bike station” per assistenza mezzi, 2 fontane d’acqua per il rifornimento idrico e vari punti informativi con apposita segnaletica.
Gli ultimi lavori hanno riguardato la realizzazione di tre passerelle sui corsi d’acqua e aree verdi, grazie anche a nuove messe a dimora con oltre 2mila piante tra alberi e siepi.
Qui è possibile visualizzare la mappa della Ciclovia del Pisciatello
Foto della segnaletica tratta dall’articolo MINCIO E DINTORNI https://mincioedintorni.com/2023/05/05/mobilita-sostenibile-dalla-terra-al-mare-inaugurata-la-ciclovia-del-pisciatello-che-collega-cesena-a-cesenatico/