Seleziona una pagina

SKATE PARK NAVISKATE CESENATICO

Home / / SKATE PARK NAVISKATE CESENATICO
Visit Cesenatico skate-park-cesenatico

Il nuovo impianto sportivo che prende il nome di “Naviskate Park Cesenatico” si trova nell’area del Parco di Levante affacciata su viale Dei Mille.

Punto di riferimento per i giovani skater, ciò che rende speciale questo parco dedicato agli appassionati di skate è la “Bowl”, una grande vasca all’interno della quale è possibile fare skate con altezze e dislivelli compresi tra i 150 e i  220 centimetri.

La maestosa struttura in cemento armato, adatta a vari livelli di utenza, si estende per 440 metri quadrati.
Sono terminati inoltre i lavori “extra” previsti già in fase di progettazione: arriva l’estate e così la nuova struttura si presenterà tirata a lucido per cittadini e turisti. L’ultimo tocco sarà l’installazione di cestini e panchine per cui è già stato predisposto tutto, intanto è stata completata la pavimentazione dell’anello perimetrale e la piantumazione del prato. In funzione anche la fontana di acqua pubblica a disposizione di tutti gli utenti e soprattutto il nuovo impianto di pubblica illuminazione che permetterà di “allungare la vita” dello Skatepark: verrà, -infatti-, firmata un’ordinanza che prevede il prolungamento dell’orario di apertura.

 

Regolamento per l’utilizzo dello skatepark comunale

Art. 1 – Oggetto, denominazione e finalità

Il Regolamento disciplina le modalità di accesso ed uso dell’impianto sportivo comunale Skatepark di Cesenatico, situato presso il parco pubblico di Levante. Lo Skatepark, a seguto di un concorso per l’ideazione di un titolo e la progettazione grafica, riservato a ragazzi residenti a Cesenatico, di età compresa tra i 12 e i 26 anni, è stato denominato “NaviSkate Park” e identificato con logo in allegato. Lo Skatepark è stato realizzato allo scopo di favorire la pratica di attività sportiva/ricreativa, stimolando la socializzazione ed il reciproco rispetto fra tutti i fruitori.

Art. 2 – Accesso alla struttura

Lo Skatepark è accessibile ogni giorno dell’anno, dalle ore 9 fino a un’ora prima del tramonto.

Limitazioni all’uso potranno essere stabilite per:

interventi di manutenzione;
in occasione di manifestazioni organizzate e/o patrocinate dal Comune di Cesenatico e preventivamente comunicate.

L’accesso e l’uso sono gratuiti e sono consentiti alle persone di ogni età esclusivamente munite di skateboard, pattini in linea o bmx. Per ragioni di sicurezza non è consentita la sosta all’interno della struttura a chi non è impegnato nell’attività. Per ragioni di sicurezza non è consentito l’uso della struttura in caso di superficie bagnata o ghiacciata.

Art. 3 – Responsabilità

Lo Skatepark non è provvisto di personale addetto alla sorveglianza. Ogni persona vi accede sotto la propria responsabilità, consapevole degli eventuali rischi derivanti dalla pratica sportivo/ricreativa, e comunque nel rispetto delle prescrizioni del presente regolamento. I minorenni vi accedono sotto la responsabilità del genitore o di chi ne fa le veci. I minori di 14 anni possono accedervi solo in presenza di un accompagnatore maggiorenne.

Il Comune di Cesenatico non si ritiene responsabile per incidenti e/o infortuni cagionati dall’uso della struttura né per eventuali furti e/o incidenti. Eventuali danni agli elementi dell’impianto causati da comportamenti scorretti, negligenti e/o dolosi saranno interamente addebitati all’autore.

Allo scopo di salvaguardare le attrezzature l’accesso con bmx è consentito solo in presenza dei seguenti requisiti obbligatori:

pedali in materiale plastico (resina)
tappi manubrio in materiale plastico (bar end)
eventuali sporgenze (pegs o pedane) dovranno essere rigorosamente in materiale termoplastico

È dovere di tutti gli utilizzatori mantenere la struttura pulita e ordinata e mantenere un comportamento consono.

Info utili

Indirizzo: Parco di Levante- Loc. Cesenatico 47042, Cesenatico (FC)
Telefono: 0547 79435
E-mail: iat@comune.cesenatico.fc.it
Social:
Mappa:

Nessun risultato