 
 Il Porto Canale di Cesenatico si prepara a vivere la magia del Natale con “ Lo Schiaccianoci”, uno** spettacolo itinerante ispirato al celebre racconto “Schiaccianoci e il re dei topi”**. Un evento unico nel suo genere, che trasformerà le vie del centro in un palcoscenico a cielo aperto, tra luci, musica e sorprendenti performance.
C’è una storia che prima di oggi non era mai stata raccontata così… Dalla fiaba lontana che ha incantato generazioni nasce una creazione straordinaria: lo Schiaccianoci torna a raccontare la sua storia, ma questa volta lo fa camminando tra la gente, con una spettacolare marionetta alta 4 metri che guiderà la parata lungo il Porto Canale.
Attorno a lui, un vivace gruppo di topolini danzatori si muoverà con coreografie suggestive e originali, creando un’atmosfera fiabesca e coinvolgente. Muovendosi tra la folla, i piccoli artisti lasceranno dietro di sé una scia di magia e spirito natalizio, avvolgendo grandi e piccini in un’esperienza immersiva e sognante.
L’appuntamento è per domenica 28 dicembre dalle ore 15.30: un’occasione imperdibile per vivere Cesenatico in veste natalizia, tra la tradizione e l’incanto del teatro di strada.
Comune di Cesenatico in collaborazione con Cardinali Group