La programmazione è parte di Sciroppo di Teatro®, il progetto di ATER Fondazione che consente ai pediatri e ai Centri per le Famiglie del territorio di prescrivere i benefici del teatro
La programmazione di teatro per famiglie del Teatro Comunale di Cesenatico aderisce a Sciroppo di Teatro®, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione che mette in rete gli Assessorati alla Cultura, alla Sanità e al Welfare della Regione Emilia-Romagna per promuovere il teatro per famiglie come strumento di welfare culturale e coesione sociale.
Gli spettacoli sono consigliati per bambini dai 6 anni in su. Intero 6 euro + prevendita; ridotto 5 euro + prevendita su Vivaticket le prevendite terminano il giorno prima dell'evento a mezzanotte).
Il primo spettacolo si intitola Vassilissa e la Babaracca e si è svolto il 18 gennaio al Comunale.
Il 1° febbraio, sempre alle 16, sarà la volta de “La favola di Peter” ; uno spettacolo consigliato dai sei anni in su. Prevendite su vivaticket.
Terzo ed ultimo appuntamento sarà “Teresa che catturò il buio” ed è in calendario per il 1 marzo sempre alle 16. Prevendite su vivaticket.
ATER Fondazione in collaborazione con Teatro Comunale Cesenatico