Seleziona una pagina

MERCATINI DI PRIMAVERA A CESENATICO

da

Home / News / MERCATINI DI PRIMAVERA A CESENATICO

I mercatini di primavera si svolgono in centro storico e sul porto canale del borgo marinaro. Le prime bancarelle allestite saranno quelle del Mercatino delle Vele che animeranno il passeggio lungo il porto canale leonardesco da domenica 24 – 30 – 31 marzo e per le successive domeniche e festivi 1, 7, 14, 21 aprile e 1 – 5 maggio 2024. E’ prevista la vendita di generi vari, alimentari tipici e trasformati, erbe aromatiche e officinali, prodotti naturali per la cura e l’estetica del corpo, piante e fiori ornamentali, artigianato tipico e artistico, antiquariato collezionismo, giochi e giocattoli.

Il Mercatino della Creatività di Primavera invece colorerà il centro storico di Cesenatico nelle giornate di 24 – 30 – 31 marzo, 1 – 7- 14 – 21 aprile e 1 maggio 2024, coinvolgendo le centrali via Fiorentini, via Baldini e via Quadrelli. Al mercatino della creatività partecipano operatori dell’arte e dell’ingegno;  è un’iniziativa molto apprezzata che contribuisce a rendere ancora più affascinante il centro storico della città. È organizzato ogni anno dall’associazione Proloco del Monte.

Ritorna all’inizio del mese di giugno la tradizionale “Fiera di Pentecoste”. Sabato 1 e domenica 2 giugno 2024 saranno presenti bancarelle e stand ambulanti di ogni genere, dalle bontà romagnole, con degustazione ed assaggi di prodotti tipici, alle curiosità di ogni tipo, fino a capi di abbigliamento ed accessori. I luoghi interessati dalla mostra mercato saranno Piazza Ciceruacchio e Viale Anita Garibaldi.

Cesenatico mercatino vele