FAVOLE A TEATRO: IL PICCOLO ARON E IL SIGNORE DEL BOSCO
Domenica 13 febbraio, alle ore 16, appuntamento al Teatro Comunale di Cesenatico con Le Favole, un progetto di teatro per bambini e famiglie in collaborazione con ATER Fondazione.
In scena la storia “Il piccolo Aron e il Signore del Bosco” ideato da Alacantara Teatro e Doc Servizi Soc. Coop., per bambini dai 5 agli 8 anni.
Aron ha sette anni, ride tanto, gli piace dormire e ancora di più fare l’esploratore. È capace di sogni bellissimi, gioca con gli animali e gli animali gli parlano. E non solo gli animali!, anche il bosco: grazie a queste sue doti quasi magiche, e all’immensa generosità verso il mondo che lo circonda, il suo viaggio misterioso lo porterà a trovare le soluzioni giuste ai mali del suo villaggio e del bosco. Non sarà mai solo, Aron, nelle sue avventure: una capra, un coniglio, una papera miope e un ranocchio molto educato gli staranno sempre accanto, col freddo e con il caldo, di giorno e di notte.
E quando non potranno seguirlo nella parte più ardua delle sue avventure, lo aspetteranno, visiteranno i suoi sogni e saranno pronti ad accoglierlo festosamente. Perché questo spettacolo ha il sapore di una festa collettiva e di una promessa, una promessa impegnativa, che non sarà facile rispettare: prevede azioni difficili e dolorose, difficili da comprendere e accettare, che solo gli occhi trasparenti di un bambino possono affrontare. Per Aron, quella fatta al signore del Bosco, è una promessa molto importante davvero, e sarà solo grazie a questo patto, che gli uomini riceveranno una seconda, preziosissima possibilità di salvarsi e di essere migliori in futuro. È lui, infatti, che riuscirà a portare al suo villaggio il segreto per vivere a lungo, in armonia con la natura, e anche la salvezza: “Perché lui era un bambino, e solo i bambini sono in grado di salvare il mondo”.
Sara Galli | Alcantara teatro
IL PICCOLO ARON E IL SIGNORE DEL BOSCO
di Francesco Niccolini
con Sara Galli
regia Damiano Scarpa
assistenza alla regia: Anna Rita Pizzioli
disegno luci: Luca Telleschi
elaborazioni sonore: Marco Mantovani
oggetti di scena: Damiano Scarpa
in coproduzione con Doc Servizi Soc. Coop.
La prevendita dello spettacolo sarà effettuata sul circuito www.vivaticket.com
[show_gd_mylist_btn]
- Accessibile: Si
- Prenotazione: Si
- Gratuito: No
- Accessibility: Yes
- Free : No
- Booking : Yes