A Cesenatico c’è un presepe unico in Italia! Il Presepe galleggiante della Marineria, meta imperdibile per gli amanti della magica atmosfera natalizia.
Sulle barche storiche del Museo della Marineria prende vita il presepe che rappresenta un borgo di mare, dove protagoniste sono le 50 statue, vere opere d’arte, realizzate con i materiali tipici delle imbarcazioni dei pescatori: legno, tela, cera e i colori usati nella tintura delle vele per distinguere le famiglie dei marinai.
Un evento ormai tradizionale che è diventato un patrimonio artistico e culturale di estremo valore per tutta la città di Cesenatico e per i tantissimi visitatori, che da sempre ne rimangono affascinati.
Evento dunque attesissimo è la cerimonia di accensione della 38° edizione domenica 1 dicembre 2024 alle ore 17, quando il presepe e l’albero di Natale si illuminano. Lo spettacolo di inaugurazione prevede una scenografia aerea di grande impatto visivo con musiche, luci e videoproiezioni che accompagneranno le evoluzioni di ballerine e acrobati sospesi a 20 metri di altezza.
L’evento è realizzato dall’agenzia di spettacoli Cardinali Group in collaborazione con Comune di Cesenatico.